Krav Maga. Evento Internazionale a Pescara, prossimo evento a San Marzano sul Sarno.

Sabato 19 Maggio a Pescara si è svolto una manifestazione internazionale con il Maestro spagnolo Martin Luna, direttore generale del Krav Maga e del Kapap e istruttore IPSA/SIPSE (international police & security association) al quale hanno preso parte il tecnico compaesano di Krav Maga Giancarlo Mosca con i suoi allievi.

Il Krav Maga è oggi una tecnica di difesa personale molto i voga; è un sistema di combattimento frutto di tentativi volti alla semplicità e all’immediatezza.

Trae origine dagli sport dal combattimento e dalle arti marziali, nel tempo è stato ripulito da leve articolari e proiezioni; inoltre a differenza delle arti marziali tradizionali soprattutto di matrice orientale, non associa oltre all’insegnamento delle tecniche la componente culturale e filosofica dell’etica, né include forme.

Comprende quindi una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat (combattimento ravvicinato) del Maggiore W.E. Fairbairn, metodo conosciuto col nome di Defendu.

In seguito a tale evento che ha colpito molto il Maestro Mosca si sta cercando di organizzare un nuovo evento simile anche  a San Marzano Sul Sarno in provincia di Salerno, paese nativo del maestro e sede dell’Opes Salerno.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *