OPES Danza, il settore nazionale guidato da Enrico Di Prisco, continua a macinare successi e a definire nuove strade per danzatrici e danzatori. Oggi, in successione, vi raccontiamo tre appuntamenti tra formazione ed eventi tutti da vivere.

Corso professionale di formazione e aggiornamento per l’insegnamento della danza classica

La prima attività riguarda un corso di formazione dedicato alla danza classica. Si Tratta di un’iniziativa a cui si accede avendo conoscenza della “didattica coreutica” relativa ai primi 4 anni di studio (dai 10 ai 14 anni circa), elementi di “storia del balletto”, “analisi musicale” con la presenza di Maestro accompagnatore al pianoforte e “psicologia applicata alla danza”.

Il percorso ha la durata di due anni ed è a frequenza mensile (un weekend al mese). Di seguito il calendario degli appuntamenti:

9-10 Novembre 2024

7/8  Dicembre 2024

11/12 Gennaio 2025

8/9 Febbraio  2025

8/9 Marzo 2025

5/6 Aprile 2025

10/11 Maggio 2025

7/8 Giugno 2025

In aggiornamento le date per il secondo anno.

A portare avanti la parte formativa saranno docenti di alto profilo: Lia Calizza, (Direttrice del corso), Francesca Falcone, Natale Garufi e Sara Sassanelli.

Si ricorda che l’iniziativa è organizzata dalla ASD Arteballetto Akademie con sede in Viale Mario Rapisardi 147 Catania.

Per maggiori info: 3463295698 – 342371984 patrizia.perrone@arteballetto.net

La Jeda Competition di dicembre

A dicembre, invece, andrà in scena un evento nazionale che abbraccia diversi stili di danza e che parte dalla convinzione che che teatro, danza e musica abbiano una grande valenza educativa e pedagogica: la Jeda Competition. Lo scopo è avvicinare i ragazzi al mondo artistico, specchio di vita per scoprire se stessi e per instaurare relazioni positive, di fiducia e soprattutto di confronto con bambini e ragazzi provenienti da scuole di danza di tutta Italia.

Per ulteriori informazioni sull’evento JEDA COMPETITION e sui prossimi

aggiornamenti, il numero da contattare è (329) 842-9238

Winter Festival 2025: Un’Esclusiva Vetrina Artistica a Ferrara

Facciamo un salto temporale. L’8 e il 9 Febbraio 2025 tutti gli appassionati di danza avranno l’opportunità di partecipare a un evento straordinario presso il Teatro Nuovo di Ferrara: il Winter Festival 2025. Questa manifestazione offrirà uno spettacolo unico che unisce formazione e spettacolo in un connubio perfetto.

Il Winter Festival 2025 costituirà un’importante occasione per gli allievi e i professionisti del settore, in quanto avranno la possibilità di partecipare a master class e lezioni private tenute da esperti del settore. Inoltre, avranno l’opportunità di esibirsi durante il concorso.

I partecipanti avranno anche la possibilità di fare audizioni per rinomate istituzioni come il Conservatorio di Praga e la Stattliche Ballettschule di Berlino, e per i teatri più importanti, come l’Antwerp Junior Company e il Teatro Nazionale di Brno.

Per ulteriori informazioni e dettagli sull’evento, è possibile consultare il sito web ufficiale all’indirizzo http://www.aetstudiodanza.it

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *