Salerno – Domenica 4 Marzo circa 1300 sportivi in gara. Danza-Ciclismo-Mini4wd – OPES SALERNO

Domenica 4 Marzo si sono svolte in contemporanea ben tre iniziative Opes Salerno :

  • Campionato interregionale di Torchiara (SA);
  • Quinta gara lega mini 4wd  a Sarno (SA);
  • GF Strade Bianche di Siena;

Il Campionato interregionale di Torchiara in provincia di Salerno ha visto come sfidanti scuole provenienti dal Lazio, dalla Campania e dalla Puglia. Più di mille ragazzi si sono sfidati nelle discipline di danza fitness, danza a squadra, singolo e duo. L’evento che a detta del responsabile Nazionale ha avuto competizioni di elevati livelli, si è concluso con il conferimento di più di 20 borse di studio per agevolare i ragazzi meritevoli nel loro percorso formativo.

 

Questa domenica ha visto anche la quinta gara di Mini4WD a Sarno sempre in provincia di Salerno. Da anni ormai queste nuove gare stanno ottenendo un’ ampia diffusione grazie al nuovo regolamento definito appositamente per le gare italiane. Questa disciplina prevede tre categorie, che si distinguono per potenza dei motori utilizzabili e livello di personalizzazione ed uso degli accessori. Lo svolgimento della gara ha previsto quattro manche di qualificazione e una serie di scontri diretti a gruppi di tre che ha determinato la classifica finale.

 

Altro grande successo per i circa 200 tesserati Opes Salerno è stata la gara del GF Strade Bianche di Siena  svoltasi sempre domenica scorsa.
Come di consueto il percorso ha previsto l’arrivo a  Montalcino per poi risalire verso la città capoluogo. Il settore più atteso era l’ottavo di Monte Sante Marie, 11,5 km, che è stato dedicato a Fabian Cancellara che questa gara l’ha vinta tre volte.
La gara donne è, con la gara di domenica, alla quarta edizione. Anche in questo caso  l’arrivo era a Siena. Le squadre al via sono state 24 con sei atlete per team per un totale di 144 partecipanti.
Dopo le esperienze del 2016, dove oltre 2.000 amatori hanno partecipato, e del 2017 con 3.500 iscritti, quella del 2018 porta con sé un nuovi record.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *