Nuoto Pinnato – Federica Zito porta la Provincia di Salerno sul Podio più alto.

Si sono conclusi ieri i Finswinmming World Championship ovvero i mondiali di Nuoto Pinnato che si sono tenuti a Belgrado in Serbia dal 14 Luglio al 23 Luglio.

Un grande orgoglio per la provincia di Salerno che festeggia insieme a Federica Zito, in Nazionale a soli 20 anni, non solo la medaglia d’oro ma anche nuovo record.

Un’enorme soddisfazione per la giovane nuotatrice ma anche per l’intera comunità felittese che è pronta ad accoglierla con una grande entusiasmo e gloria.

La Nazionale di Nuoto Pinnato si è distinta tra tutte per la miglior performance nella staffetta 4 x 50 e questo ha permesso la vittoria che oggi con grande commozione festeggia l’intera provincia di Salerno.

Una vittoria quella ottenuta dalla staffetta azzurra che assume un valore ancora più importante in quanto, grazie alla prestazione di Federica Zito, ha fatto segnare il nuovo record italiano della specialità.

Il Presidente provinciale Opes Salerno, unitamente a tutti i membri del Consiglio hanno riferito di non poter che essere più che soddisfatti del risultato ottenuto dalla nuotatrice cilentana anche perchè il  prestigioso risultato arriva dopo numerosi sacrifici nell’ambito nazionale ed europeo.

Tutti i membri del Consiglio compreso il presidente si sono vivamente congratulati con la nostra compaesana e tutte le componenti della Nazionale italiana : Eugenia Alicicco, Erica Barbon e Isabella Brambilla per la vittoria ottenuta e per le emozioni che ci continuamente ci regalano.

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *