Festa della donna – Si è svolta ieri l’iniziativa “Mi difendo da me”- Opes Salerno

Ieri in occasione della festa della donna si è svolta a Sant’Egidio del Monte Albino l’iniziativa “Mi difendo da me” organizzata da Opes Salerno. 

Proprio per la festa della donna i tecnici delle arti marziali di Opes Salerno hanno voluto mettere a disposizione le loro competenze per far si che le donne possano far valere sempre il proprio diritto alla difesa.

La prevenzione in caso di aggressione è fondamentale ed è proprio per questo che Opes Salerno ha voluto dare questa possibilità a tutte le donne che hanno partecipato all’iniziativa mettendo a disposizione di tutte chiari istruzioni nel settore delle arti marziali.  Grazie alla lezione tenutasi ieri 8 marzo le donne partecipe hanno avuto la possibilità non solo di essere in contatto con professionisti del settore ma di avere un primo approccio con questa disciplina in modo tale da saper come comportarsi in caso di aggressione e di esercitare in questo modo quello che è un proprio diritto. La partecipazione all’evento, che è stato completamente gratuito, è stata ampia; questo dimostra che le donne stanno prendendo sempre più coraggio in merito a questo fenomeno.

Si ringrazia il comune di Sant’Egidio del Monte Albino, nella persona del sindaco Nunzio Carpentieri, e l’assessore allo sport Angelo Spirito, per aver accettato di ospitare questa nostra iniziativa, e i tecnici  di arti marziali intervenuti: Mosca Giancarlo, Aliberti Luigi, Salernitano Domenico, Granato Luca.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *