Nacchio – Strepitoso Oro Regionale

“IL RIO CONQUISTA 7 MEDAGLIE AL CAMPIONATO REGIONALE FJLKAM”

Grande prova dei ragazzi targati “IL RIO” al campionato regionale Fijlkam svoltosi lo scorso weekend al Palaveliero di San Giorgio a Cremano; in particolare la compagine San giuliana torna a casa con una campionessa regionale.

A conquistare il titolo con una grande prova sia fisica che tecnica è l’undicenne Imma Nacchio che vincendo tra incontri tutti per Ippon (KO DEL JUDO) sale sul gradino più alto del podio e inoltre si aggiudica la partecipazione all’importante stage Fijlkam che si terrà a Dicembre a Pomigliano D’arco dove parteciperanno i migliori atleti d’Italia.

Oltre al titolo della Nacchio la società guidata da maestri Salernitano e Scisciola porta a casa due argenti con Starace Angelo e Fontanella Anna che si arrendono solo nella finale contro atleti partenopei.

Salgono sul terzo gradino del podio Cataldi Salvatore, che dopo un avvio incerto vince i successivi tre incontri e si guadagna la maeritata medaglia nei 48kg altro bronzo per il mancino di casa Rio, e Pappalardo Luigi, che dopo una buonissima gara si deve accontentare del terzo posto a causa di una contusione durante la semifinale.

Il terzo bronzo lo conquistaOrlando Vincenzo che da vero guerriero si presenta in gara nonostante una mano infortunata.

L’ultima medaglia arriva nei 40kg e la conquista lo scafaterese Fabio Lupacchio che con una buona prova porta a casa la sua prima medaglia regionale.

Rimangono ai piedi del podio causa un pò di sfortuna e inesperienza Caputo Angelo, Rossi Lorenzo Pio, Lombardo Christian e Tortora Alfonso.

 

I maestri del Rio a fine gara sono soddisfatti e insieme agli atleti festeggiano queste medaglie e sperano che questi meravigliosi ragazzi portino alto il nome dell’agro nocerino sarnese.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *