L’Opes Salerno in collaborazione con l’ASD Fighter Club organizza l’OPEN MAT

L’Associazione Fighter Club di Scafati in collaborazione con l’Opes Salerno organizza per Sabato 16 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 17.00 l’Open Mat.

Il Brazilian Jiu-Jitsu, non è solo un’arte marziale o uno sport da combattimento, ma è anche un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra.

La disciplina nasce come appendice del kodokan jūdō,  quando il maestro Mitsuyo Maeda insegnò i fondamentali della lotta a terra (ne-waza); il suo fondamento è , che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l’utilizzo di appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti, portando lo scontro al suolo.

L’allenamento in tale disciplina porta con se’ risultati fisici che sono la perdita di peso e l’aumento della flessibilità, benefici che si possono vedere già dai primissimi mesi di pratica.

Inoltre notevoli sono anche i benefici della mente che impara a concentrarsi e a programmare una sequenza di mosse pur rimanendo aperta a tutte le sensazioni fisiche, sviluppando competenze poliedriche e multitasking.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *