L’Associazione Fighter Club di Scafati in collaborazione con l’Opes Salerno organizza per Sabato 16 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 17.00 l’Open Mat.
Il Brazilian Jiu-Jitsu, non è solo un’arte marziale o uno sport da combattimento, ma è anche un metodo di difesa personale che si specializza nella lotta ed in particolare nel combattimento a terra.
La disciplina nasce come appendice del kodokan jūdō, quando il maestro Mitsuyo Maeda insegnò i fondamentali della lotta a terra (ne-waza); il suo fondamento è , che una persona più piccola e debole può difendersi con successo da un assalitore più grande e forte tramite l’utilizzo di appropriate tecniche come leve, chiavi articolari e strangolamenti, portando lo scontro al suolo.
L’allenamento in tale disciplina porta con se’ risultati fisici che sono la perdita di peso e l’aumento della flessibilità, benefici che si possono vedere già dai primissimi mesi di pratica.
Inoltre notevoli sono anche i benefici della mente che impara a concentrarsi e a programmare una sequenza di mosse pur rimanendo aperta a tutte le sensazioni fisiche, sviluppando competenze poliedriche e multitasking.