“IL RIO CONQUISTA 7 MEDAGLIE AL CAMPIONATO REGIONALE FJLKAM”
Grande prova dei ragazzi targati “IL RIO” al campionato regionale Fijlkam svoltosi lo scorso weekend al Palaveliero di San Giorgio a Cremano; in particolare la compagine San giuliana torna a casa con una campionessa regionale.
A conquistare il titolo con una grande prova sia fisica che tecnica è l’undicenne Imma Nacchio che vincendo tra incontri tutti per Ippon (KO DEL JUDO) sale sul gradino più alto del podio e inoltre si aggiudica la partecipazione all’importante stage Fijlkam che si terrà a Dicembre a Pomigliano D’arco dove parteciperanno i migliori atleti d’Italia.
Oltre al titolo della Nacchio la società guidata da maestri Salernitano e Scisciola porta a casa due argenti con Starace Angelo e Fontanella Anna che si arrendono solo nella finale contro atleti partenopei.
Salgono sul terzo gradino del podio Cataldi Salvatore, che dopo un avvio incerto vince i successivi tre incontri e si guadagna la maeritata medaglia nei 48kg altro bronzo per il mancino di casa Rio, e Pappalardo Luigi, che dopo una buonissima gara si deve accontentare del terzo posto a causa di una contusione durante la semifinale.
Il terzo bronzo lo conquistaOrlando Vincenzo che da vero guerriero si presenta in gara nonostante una mano infortunata.
L’ultima medaglia arriva nei 40kg e la conquista lo scafaterese Fabio Lupacchio che con una buona prova porta a casa la sua prima medaglia regionale.
Rimangono ai piedi del podio causa un pò di sfortuna e inesperienza Caputo Angelo, Rossi Lorenzo Pio, Lombardo Christian e Tortora Alfonso.
I maestri del Rio a fine gara sono soddisfatti e insieme agli atleti festeggiano queste medaglie e sperano che questi meravigliosi ragazzi portino alto il nome dell’agro nocerino sarnese.