Ciclismo. 48esima Nove Colli. Gli Auguri a Tutti i Partecipanti della Provincia di Salerno

Grande attesa per Domenica 20 Maggio per la 48esima edizione della Nove Colli – Selle Italia a Cesenatico.

Dopo un’edizione 2017 da record, anche nel 2018 la Granfondo Nove Colli – Selle Italia tornerà a riempire le strade di Cesenatico con cicloamatori e appassionati delle due ruote provenienti da tutto il mondo.

Per la 48esima edizione, saranno più di 15000 gli iscritti, come sempre sarà fondamentale per completare il percorso molto olio di gomito e sacrificio.

Per questa competizione si partirà dal porto canale di Cesenatico percorrendo i primi 28 km con medie molto elevate, sfruttando le scie degli altri ciclisti si arriverà alla prima salita, quella per Bertinoro.

 

Il Responsabile Nazionale Opes Salerno in una conferenza stampa tenutasi ieri prima della partenza per la cittadina romagnola ha dichiarato:

” Voglio fare i miei auguri a tutti quelli che Domenica 20 Maggio prenderanno parte ad una delle più antiche competizione ciclistiche italiane; un augurio speciale va a tutti i nostri compaesani che dalla provincia di Salerno sono partiti in tanti per affrontare questa sfida che sento molto vicina perché io stesso farò parte della gara. Questo evento quindi mi sta particolarmente a cuore, soprattutto perché credo che tale partecipazione  sia la più alta espressione di passione per il ciclismo; voglio fare un augurio a tutti a quelli che lo fanno per il semplice gusto della vittoria e a chi come me lo fa per passione. Spero che indipendentemente dalla motivazione di base tutti possano sentirsi ripagati degli sforzi fatti per l’allenamento alla gara. Infatti grande è l’organizzazione dell’evento e l’evento in se, quanto grande è anche tutto quello che c’è dietro ai singoli partecipanti. Sudore, pioggia e polpacci doloranti sono il nulla quando si ha in mente un obiettivo; è così per tutto nella vita, ma sono sicuro di una cosa che credo sia comune un po’ a tutti, tutti gli sforzi nella vita vengono ripagati; quindi gambe in spalla e via!”

Grande fermento quindi, anche in casa Opes Salerno, per la Regina delle Granfondo.

Un’evento unico che tra magnifici scenari e benevola ospitalità, ha cercato di dare spazio anche ai più piccoli con un unico percorso per ragazzi dai 7 ai 14 anni che intendono cimentarsi in una divertente pedalata nel territorio di Cesenatico.

Opes Salerno dunque augura a tutti un’esperienza unica e ricordate che : “l’importante è partecipare, non vincere. Dunque che vinca il migliore!”.

Un’augurio speciale da parte del nostro ufficio stampa va al  Vicepresidente regionale Opes Salerno Enrico Di Prisco e al Responsabile Ciclismo Antonio Langella che per il quarto anno consecutivo prenderanno parte alla gara con il loro team Montoro Cani sciolti.

Buona Fortuna!

 

 

 

 

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *